advertisement

Gomorra 2, il 14 aprile partono le riprese della seconda serie

Redazione mer 8 aprile 2015

Top secret sul cast: sicure solo le presenza di Marco D’Amore e Fortunato Cerlino

advertisement

Gomorra-Ciro Di Marzio

“Gomorra- La serie” è pronta a riaprire i battenti. Il 14 aprile partirà il primo ciak delle riprese della seconda stagione della serie-tv, che ha spopolato in Italia ma ha avuto grande fortuna anche nel resto del mondo. I fan dovranno però aspettare, poiché la nuova serie andrà in onda su Sky solo a partire dal 2016. C’è il massimo riserbo sia sul cast che sulla trama della nuova stagione. Sicure al momento le presenze di Marco D’Amore, alias il traditore Ciro Di Marzio e Fortunato Cerlino, don Pietro Savastano assetato di vendetta dopo la sua liberazione dal 41 bis.

La location resterà Napoli, Scampia e Secondigliano, ma è probabile che i protagonisti di “Gomorra” si sposteranno verso nuove mete, forse altre parti d’Italia o anche l’estero. La serie tv è stata acclamata dalla critica ed ha avuto un grande riscontro di pubblico. Grande successo è stato riscontrato anche negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, in Francia, in Spagna ed in numerosi paesi dell’America Latina.

Forse nemmeno gli autori si aspettavano un successo così grande, considerando che in un primo momento la serie è stata criticata poiché secondo alcuni ricalcava eccessivamente alcuni stereotipi di Napoli, della camorra e della delinquenza. Ma forse è stato proprio il cruento realismo della criminalità organizzata, che ha evidenziato i lati negativi della vita da delinquente, a piacere alla gente.

advertisement