advertisement

Gli auguri dei bambini fanno commuovere l’anziana [VIDEO]

Luca gio 25 febbraio 2016

Tenere immagini in cui tutti i bambini in un pullman intonano un coro di tanti auguri ad un’anziana signora che non riesce a trattenere l’emozione

advertisement
Gli auguri dei bambini fanno commuovere l’anziana [VIDEO]

A volte non serve fare chissà quale impresa per far felice una persona, basta anche un gesto semplice ma profondo e sincero, a maggior ragione se viene fatto da bambini. Gli anziani sono molto legati ai giovani in quanto vedono in loro il futuro del mondo e vogliono che non vada perso tutto quello che hanno fatto nella loro vita. Questo rapporto di stima e di amore reciproco porta a gesti che riempiono il cuore dei diretti interessati ma anche degli spettatori, come nelle immagini dove si vede un pullman scolastico che si ferma sul ciglio della strada, davanti ad un’arzilla signora che saluta con la mano.

advertisement

Si aprono le porte e scende un bambino che consegna un biglietto alla donna e dopo un abbraccio tra i due parte un coro da parte di tutti i piccoli che cantano “Tanti auguri”; la signora compie 88 anni ma non è parente di alcun scolaro, è solamente molto amichevole e vuole bene a tutti loro che ricambiano chiamandola “Nonna”. L’anziana signora, una volta ripartito l’autobus, si volta ed è visibilmente commossa; è stato un gesto che non si aspettava e che ha fatto capire quanto due generazioni distanti molti anni possano essere molto vicine anche tramite gesti innocenti.