advertisement

Tanja Hollander gira il mondo per conoscere i 626 amici che ha su Facebook

ven 28 giugno 2013

La 41enne Tanja Hollander ha fotografato 330 amici, residenti in diverse parti del globo. Ecco come le è scaturita l’originale idea di far visita a tutti i suoi contatti Facebook.

advertisement
Tanja Hollander gira il mondo per conoscere i 626 amici che ha su Facebook

Molto spesso aggiungiamo amici su Facebook in modo automatico, preoccupandoci poco di chi effettivamente siano e, nella gran parte dei casi, con questi contatti a stento scambiamo qualche sterile “ciao, come va” e “di dove sei?”. Per Tanja Hollander, fotografa di 41 anni, le cose stanno diversamente. Durante la notte di Capodanno del 2010, Tanja stava inviando gli auguri agli amici, residenti in diverse parti del mondo. Ad un tratto, fece un’osservazione: lei sola in casa, l’ultimo giorno dell’anno, quando su Facebook invece la sua lista amici era composta da 626 persone. Una situazione paradossale, visto che lei era in completa solitudine. Da qui scaturì l’illuminazione.

La fotografa, infatti, ebbe l’idea di andare a conoscere di persona i 626 amici che componevano la sua lista amicale sul famoso social network di Zuckerberg in diverse parti del mondo. La donna ha potuto mettere in pratica il tutto, anche perché aveva a disposizione una buona situazione economica e internet gratuito in ogni posto che visitava, in modo da mettersi in contatto con le persone che voleva conoscere per davveoro.

I soldi, però, a un certo punto finisco: pertanto, ha messo in atto una raccolta fondi per potersi pagare le trasferte. Come lei stessa ha dichiarato, ha visitato ben 20 stati degli U.S.A, facendo uso di aerei, metro e bus. In totale, Tanja ha fotografato 330 persone, aggiungendo alla sua cerchia amicale altri 400 amici. Gli scatti della fotografa sono stati inseriti all’interno di una mostra itinerante.

advertisement
LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »