advertisement

Il ponte più terrificante del mondo è in Giappone: l’Eshima Ohashi [VIDEO]

Giuseppe sab 11 giugno 2016

L’Eshima Ohashi è stato decretato come il ponte più terrificante del mondo, e a guardare le immagini, non riusciamo a dargli torto.

advertisement
Il ponte più terrificante del mondo è in Giappone: l’Eshima Ohashi [VIDEO]

Cosa significa percorrere un ponte come l’Eshima Ohashi? Stando alle immagini di questa clip, molti autisti si scoraggerebbero nell’attraversarlo già a guardarlo. Stiamo parlando di quello che in molti hanno decretato come il ponte più terrificante del mondo, e si trova a Matsue, in Giappone.

advertisement

I suoi numeri sono davvero da capogiro: 1700 metri di lunghezza, altezza massima di 250 metri, per uno tra i ponti più alti al mondo. Ciò che però fa rabbrividire dell’Eshima Ohashi è la pendenza, che lo fa assomigliare più ad una montagna russa che ad un ponte vero e proprio. Ma è davvero così terrificante da attraversare? In verità, no: la fantomatica ripidità della pendenza è in realtà contraffatta da un effetto ottico di prospettiva. Quindi, il cosiddetto ponte più terrificante del mondo non è poi così ripido come potrebbe sembrare, anche se ovviamente la prima impressione è sempre quella che conta, e in questo caso potrebbe portarvi a cambiare irrimediabilmente strada.

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »