advertisement

In Giappone le renne.. portano la pizza a domicilio [VIDEO]

Luca mar 29 novembre 2016

Particolare iniziativa di una multinazionale che ha deciso di ammaestrare alcune renne per la consegna a domicilio delle loro pizze alle abitazioni non raggiungibili facilmente

advertisement
In Giappone le renne.. portano la pizza a domicilio [VIDEO]

La comodità di avere i fattorini che portano fino a casa il cibo che ordiniamo è un grande servizio fornito dai piccoli negozi, ristoranti e pizzerie. Anche le multinazionali hanno notato l’importanza di far recapitare a casa dei loro clienti i loro prodotti e stanno cercando di coprire la maggior parte del territorio in modo da riuscire a raggiungere qualsiasi abitazione. In Giappone si è pensato addirittura di portare la pizza a domicilio con le renne. Nel resto del mondo si è abituati a vedere sfrecciare per le strade scooter con il contenitore per mantenerle calde lungo il tragitto o al massimo i fattorini si spostano in auto.

advertisement

Nel paese orientale invece, per riuscire a raggiungere famiglie che vivono in zone dove frequenti sono le nevicate e il ghiaccio sulle strade si è pensato di ammaestrare animali adatti a questo clima. Dal video si capisce come l’iniziativa sia all’inizio e i problemi sono diversi: dalla sistemazione del contenitore per le pizze al sistema GPS, dall’obbedienza delle renne al traffico che possono creare. Inoltre sorgono spontanee diverse domande tra le quali molte riguardano le condizioni di lavoro e di vita degli animali.