advertisement

George Michael compie 50 anni

mar 25 giugno 2013

George Michael compie 50 anni: oltre due decenni di musica per il cantante inglese

advertisement
George Michael compie 50 anni

 

(Foto: Charlona – Flickr)

Oggi è un grande giorno per il mondo della musica internazionale: George Michael compie 50 anni e tutti i suoi fan di sempre sono pronti a festeggiare con lui questo grande giorno.

Il cantante inglese George Michael non è stato più visto pubblicamente dal suo recente incidente d’auto il 16 maggio scorso. Quando è stato chiesto se ci sarebbe stata un’apparizione pubblica per il suo compleanno, una portavoce del cantante ha dichiarato che la cerimonia era privata e che il suo sarebbe stato un compleanno tranquillo con amici e famiglia.

George Michael ha fatto il suo ingresso sulla scena del pop britannico nei primi anni ’80 come cantante dei Wham! e ha avuto subito una serie di grandi successi tra cui ““Wake Me Up Before You Go-Go” e “Last Christmas”. Ha anche trovato ottima fama come solista con hit famose come “Careless Whisper” e “A different corner”.

advertisement

La sua ricca carriera proseguiva nel 1987 con “I Knew You Were Waiting (For Me)”, in cui si è esibito con Aretha Franklin, uno dei suoi artisti preferiti. Lo stesso anno uscì “Faith”, un album che ha generato una serie di singoli di successo tra cui “I Want Your Sex”, “Faith” e “Father Figure” grazie al quale ha si è guadagnato un Grammy.

E’ stato il suo album più venduto, anche se è con le versioni successive che si è posizionato ai vertici delle classifiche di tutto il mondo . Michael ha venduto circa 100 milioni di dischi durante la sua carriera e per fare un bilancio dei suoi oltre due decenni di musica ha prodotto un documentario ‘A Different Story’, in mostra al Festival di Berlino nel 2005.

advertisement