advertisement

Gay Pride Napoli 2013: le foto della manifestazione per i diritti dei LGBTQI

lun 1 luglio 2013

Guarda le foto del Gay Pride Napoli 2013, la coloratissima manifestazione dedicata al tema del riconoscimento dei diritti delle persone LGBTQI

advertisement

A una settimana di distanza dal Palermo Pride 2013, la manifestazione nazionale per il riconoscimento dei diritti delle persone LGBTQI (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer e intersessuali) ha avuto luogo lo scorso 29 giugno 2013 l’Onda Pride 2013, un evento che ha  coinvolto ben 5 importanti città italiane: Milano, Catania, Bologna, Napoli e la Sardegna.

Gay Pride Napoli 2013: le foto e l’evento – Come già accaduto per Palermo, il Pride di Napoli ha chiamato a raccolta non solo le persone LGBTQI ma anche gli eterosessuali sensibili al tema del riconoscimento degli stessi diritti. Il corteo a Napoli ha avuto inizio a Piazza Cavour e dopo essersi snodato tra alcune delle più importanti vie della città, è approdato in via Partenope. Sono stati molti i partecipanti tra i quali il sindaco De Magistris, particolarmente sensibile a queste importanti tematiche. Il suo messaggio è stato chiaro: bisogna sollecitare la concretizzazione di queste iniziative a livello nazionale attraverso una serie di interventi ad hoc che mettano fine alle disuguaglianze proprio come accade in moltissimi altri Paesi occidentali.
Come si può vedere dalle foto e dal video in basso, sono stati molti a sfilare in occasione del colorato gay Pride di Napoli con l’obiettivo di veder riconosciuti a breve gli stessi diritti riservati alle persone eterosessuali. In particolare, come si legge nel manifesto pubblicato sul sito Napolipride.com alcune delle più importanti rivendicazioni consistono nel riconoscimento delle unioni civili e del matrimonio tra persone dello stesso sesso e nella messa a punto di un sistema di diritti specifici che abbracciano anche l’ambito della famiglia.

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »