advertisement

Gatto cieco riesce a prendere le monetine solo con l’udito [VIDEO]

Luca mer 8 febbraio 2017

Un gatto cieco, non vedendo, ha il senso dell’udito aumentato; gioca con il suo padrone e riesce a prendere le monete seguendo il suono

advertisement
Gatto cieco riesce a prendere le monetine solo con l’udito [VIDEO]

Gli animali sono esseri viventi straordinari che spesso ci fanno sorprendere dei loro comportamenti e delle loro abilità. Come comportamenti ormai siamo abituati agli animali domestici che non lasciano mai l’uomo da solo; anche gli animali selvatici se allevati con buone maniere sono magnanimi e rispettano l’uomo. Ogni animale però presenta caratteristiche fisiche che non si trovano in altri. Ad esempio la lunghezza del collo della giraffa che con esso riesce a cibarsi, la proboscide dell’elefante con la quale riesce a bere e molte altre.

advertisement

Le caratteristiche particolari però possono riguardare anche le abilità e i sensi infatti alcuni animali hanno questi elementi maggiormente sviluppati. Nel video viene presentato un gatto che ha l’udito come senso più sviluppato e questo perché è cieco. Il fatto di non riuscire a vederci ha potenziato gli altri sensi tra cui, soprattutto, l’udito. Le immagini mostrano il felino ascoltare il suono delle monete e seguirlo finché con un balzo incredibile intercetta la mano del padrone che è costretto a lanciarle a terra. Questo è anche un esempio di come, nonostante un problema, la natura reagisca per risolverlo.