advertisement

Gabrielli, il capo della polizia: “Presto taser alle forze dell’ordine”

Luca mar 12 giugno 2018

Il capo della polizia, Franco Gabrielli, ha annunciato l’arrivo imminente delle pistole elettriche, in dotazione a tutte le forze dell’ordine

advertisement
Gabrielli, il capo della polizia: “Presto taser alle forze dell’ordine”

In seguito alla vicenda accaduta a Genova dove un ragazzo di 29 anni è morto dopo essere stato colpito da un proiettile sparato da un agente, si è espresso il capo della polizia Franco Gabrielli. Si vuole evitare che ricapitino situazioni simili, anche perché non è la prima volta che capita e per questo si è deciso di adottare una nuova arma contro i criminali.

advertisement

“Presto i poliziotti avranno in dotazione le pistole elettriche, così potranno agire in ulteriori condizioni di sicurezza e non arrecare danno eccessivo alle persone in certi interventi”, queste la parole di Gabrielli. Resa nota quindi l’introduzione delle pistole elettriche, chiamate anche taser, che in molti chiedevano da tanto tempo e che in altri stati sono presenti da anni.

La procedura per l’introduzione era iniziata già nel 2014 ma dopo l’evento di Genova potrebbero accorciarsi i tempi per la firma da parte del ministro. In seguito ci sarà un periodo di prova solo in alcune città, con l’utilizzo contemporaneo da parte di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.

advertisement
LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »