advertisement

Future Self, come sarai tra vent’anni? Chiedilo al futuro te stesso

Redazione mar 14 ottobre 2014

Potrai parlare con te stesso grazie ad una foto e semplici informazioni, conoscendo in anticipo il tuo futuro

advertisement

Future Self, come sarai tra vent'anni? Chiedilo al futuro te stessoFuture Self è un programma sviluppato da Orange, colosso delle telecomunicazioni. Hai mai desiderato sapere come sarai tra vent’anni? E perché no, magari fare qualche domanda sul tuo futuro relativo alla salute, denaro, sport? Da oggi è possibile, senza maghi o fattucchiere. Anzi potrai domandarlo direttamente a te stesso, o meglio al futuro te stesso. Tutto questo è possibile grazie a Future Self, il programma che ti permette di comunicare con te stesso tra vent’anni.

advertisement

Future Self, scopri il tuo futuro con una semplice foto

Come funziona? E’ facilissimo. Innanzitutto bisogna andare sul sito web Future Self di Orange, collegando la webcam ed il microfono. Dopodiché bisogna inserire una propria foto, catturandola con la cam oppure caricandola dal proprio computer. Una volta allineata la foto bisogna aggiungere poche informazioni personali, come il sesso, l’età, il colore degli occhi e della pelle. Dopo alcuni secondi il programma rielaborerà la foto e scoprirete così come sarete tra vent’anni e cosa vi riserverà il futuro. A quel punto potrete domandare al vostro avatar tutto quello che vi passa per la mente. Al momento però il programma è disponibile solo in inglese ed in francese, quindi procuratevi un dizionario ed allenate l’orecchio per poter dialogare con voi stessi nel futuro.

Durante la prima settimana della campagna lanciata da Orange, Future Self ha ricevuto oltre 350.000 visite. Cecile Lejeune, direttrice di Jam3 per Orange, ha spiegato che il progetto intende avvicinare soprattutto i più giovani alla loro azienda. Future Self ha sfruttato le più moderne tecnologie di invecchiamento digitale e di simulazione 3D, riuscendo a raggiungere un risultato veramente straordinario. Il nostro avatar è stato programmato inoltre per dare risposte contestualizzate al periodo in cui vive, il 2034 appunto. Quanti di voi per esempio hanno chiesto notizie sulla propria situazione finanziaria? Sarete sbalorditi dalla risposta. I soldi tra vent’anni non esistono più, poiché sono stati sostituiti da un sistema economico totalmente nuovo. Siete pronti a costruire il vostro avatar e conoscere il vostro futuro?

advertisement
LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »