advertisement

Fuochi d’artificio in mezzo alla folla in una festa per capodanno [VIDEO]

Luca mar 3 gennaio 2017

Durante una festa per capodanno alcuni fuochi d’artificio esplodono malamente e colpiscono alcune persone presenti; fuggi fuggi generale e indagini avviate

advertisement
Fuochi d’artificio in mezzo alla folla in una festa per capodanno [VIDEO]

I fuochi d’artificio sono molto pericolosi, vengono considerate come vere proprie armi e per questo servono diverse autorizzazioni per utilizzarli. I più esperti e chi ci lavora quotidianamente sa che una minima disattenzione può costare caro a loro e anche a chi è nelle vicinanze. I fuochi d’artificio sono composti da polvere da sparo che con una piccola scintilla esplode verso l’alto con scintille enormi. Solitamente durante grandi spettacoli gli addetti impostano la successione dei fuochi in modo da seguire un ritmo musicale. Per avere un buon risultato serve attenzione sia nella sincronizzazione sia nel posizionamento delle varie esplosioni. Incidenti se ne possono verificare sempre ma si cercano di limitare tramite varie prove nelle fabbriche durante i mesi precedenti.

Nel video, girato per una festa di capodanno, si vede una grande folla osservare i giochi di colore in cielo quando succede l’incidente. All’improvviso esplodono dei fuochi d’artificio inaspettatamente e, peggio ancora, non salgono in cielo ma rimangono ad altezza uomo. Le persone iniziano a fuggire ma qualcuno viene colpito dalle scintille a grande velocità. Le autorità e gli addetti hanno liberato la zona e stanno cercando di capire cosa possa aver portato a quello che è successo. Le prime ipotesi riguardano un guasto elettrico ma servirà ancora tempo per le certezze.

advertisement