advertisement

Fruttivendoli imbrogliano i clienti, vendono merce vecchia al posto della nuova [VIDEO]

Luca mer 26 aprile 2017

In un mercato egiziano, due fruttivendoli imbrogliano i clienti consegnando merce vecchia al posto di quella nuova voluta dai clienti

advertisement
Fruttivendoli imbrogliano i clienti, vendono merce vecchia al posto della nuova [VIDEO]

Le tecniche di vendita sono numerosissime e spesso per guadagnare maggiormente, i commercianti tentano l’imbroglio a discapito dei clienti. Gli imbrogli sono più diffusi nei mercati, dove l’attenzione è minore e più facile nascondere i “trucchi”. Il video mostra una di queste tecniche utilizzate da due venditori, due fruttivendoli in un mercato in Egitto.

Uno dei due serve i clienti, prendendo frutta e verdura dal banco, dalle ceste davanti alle persone. Un complice intanto riempie un sacchetto, uguale a quello che ha in mano il primo, con merce più vecchia. Poi glielo allunga e il primo uomo fa cadere il sacchetto che ha in mano, contenente la merce nuova. Il ricevente del sacchetto mette altri due-tre prodotti nel sacchetto e dopo lo consegna al cliente di turno. Una tecnica utilizzata per dar via i prodotti rimasti invenduti e soprattutto a prezzi uguali a quelli dei corrispondenti più recenti.

advertisement