advertisement

Foto Alieno di Avanti un altro: ecco chi è realmente

Giuseppe ven 3 ottobre 2014

Scopriamo da vicino chi è l’ormai celeberrimo Alieno di Avanti un altro, protagonista del minimondo ideato da Paolo Bonolis per la sua trasmissione.

advertisement

Tra le star del minimondo ideate da Paolo Bonolis per la sua trasmissione spicca sicuramente l’ormai celeberrima figura dell’Alieno, bizzarro personaggio dall’altezza decisamente minuta e dalla parlantina buffa e simpatica. Non c’è quindi solo la bellezza della “bonas”, Paola Caruso, e della supplente, Claudia Ruggieri: l’Alieno di Avanti un altro ha conquistato il pubblico del web grazie alla sua simpatia e alle sue particolarità dialettali, caratteristiche che rendono i suoi sketch assolutamente imperdibili. Ma chi è nella vita reale?

advertisement

Il vero nome dell’Alieno di Avanti un altro è Leonardo Tricarico, simpatico 62enne originario di Palo del Colle, in provincia di Bari. Prima di avvicinarsi al mondo dello spettacolo tra i suoi impieghi figuravano quello di falegname ed arredatore. Ha fatto la sua prima apparizione in TV proprio con Paolo Bonolis, nella sesta edizione di Ciao Darwin!; dopo un’altra breve apparizione in un’emittente locale ottiene la fama televisiva grazie al personaggio dell’Alieno. Oltre all’esperienza ad Avanti un altro, Tricarico ha lavorato anche per Checco Zalone, con il suo Resto Umile World Show.

Leonardo Tricarico è sposato da 35 anni ed ha tre figli, e nel suo paese d’origine viene simpaticamente ed ironicamente soprannominato “il gigante”, grazie alla sua minuta statura. L’Alieno di Avanti un altro è infatti alto 1 metro e 37 centimetri, per un peso di 38 chili.