advertisement

Forti scosse di terremoto in Centro Italia, paura tra gli abitanti [VIDEO]

Luca gio 27 ottobre 2016

Forte terremoto percepito in tutta Italia nella sera del 26 ottobre. Persone in strada ed edifici abbandonati, torna la paura di fine agosto

advertisement
Forti scosse di terremoto in Centro Italia, paura tra gli abitanti [VIDEO]

Da sempre il nostro territorio è colpito da frequenti terremoti di forte intensità e gli ultimi di questi si sono verificati ieri, 26 ottobre 2016, alle 19:10 e alle 21:18 nell’Italia centrale, più precisamente al confine tra Marche e Umbria. L’intensità è stata di magnitudo 5,4  e 5,9 sulla scala Richter e ha avuto epicentro tra le province di Macerata, Perugia e Ascoli Piceno. Alla mente degli abitanti di quelle zone è ancora fresca l’immagine di un altro terremoto recente di magnitudo 6, cioè quello del 24 agosto con epicentro ad Accumoli che ha distrutto intere città.

advertisement

Nelle immagini si può vedere un lampadario dondolare per il movimento, la scossa è stata così forte che sembra che per la velocità che ha raggiunto stia per staccarsi da un momento all’altro dal soffitto. Per fortuna i primi dati e le prime informazioni sembrano scongiurare morti e dispersi ma i danni causati sono ancora una volta enormi: dalle case alle strade, dai palazzi alle chiese, quasi tutti gli edifici ne hanno risentito. Tutta Italia si stringe attorno alle popolazioni colpite in modo che riescano a risollevarsi anche dopo eventi come questo.

advertisement