advertisement

Florida: madre muore, pescatore estrae 34 cuccioli di squalo [VIDEO]

Giuseppe sab 20 giugno 2015

Dopo aver catturato quest’esemplare, i pescatori hanno notato qualcosa nel suo ventre, estraendo da esso 34 cuccioli di squalo. Sul web è polemica.

advertisement
Florida: madre muore, pescatore estrae 34 cuccioli di squalo [VIDEO]

La pesca dello squalo martello è rigorosamente proibita: da anni tale razza è stata inserita nella categoria delle specie ad alto rischio d’estinzione, ma i controlli non sembrano essere soddisfacenti e il massacro continua. In tal caso, alcuni pescatori hanno deciso di pubblicare un video riguardante la pesca proprio di un esemplare, in barba alle possibili polemiche. In realtà il vero motivo d’interesse di tale clip sta nel fatto che i presenti si sono in realtà resi conto, dopo la cattura dell’enorme pesce, che al suo interno aveva ancora dei cuccioli di squalo.

Uno dei pescatori ha così deciso di aprire il ventre della madre ed estrarne uno ad uno, per un totale di 34 piccoli squali. In merito all’uccisione del pesce, gli autori del video si sono difesi dichiarando che avrebbero dovuto liberarlo, ma sarebbe comunque morto per lo stress. Una scusa che non sembra aver convinto il popolo del web.

advertisement