advertisement

Florida, ex studente spara in una scuola, molti i morti e i feriti [VIDEO]

Luca gio 15 febbraio 2018

Un ex studente 19enne ha ucciso 17 persone e feritone 14 a colpi di fucile nella sua ex scuola; i video mostrano gli attimi di paura dei coetanei

advertisement
Florida, ex studente spara in una scuola, molti i morti e i feriti [VIDEO]

Poche ore fa è accaduta una vera e propria strage al Marjory Stoneman Douglas High School a Parkland, in Florida. Un 19enne, ex studente della stessa scuola è entrato nel campus con un’arma e ha ucciso 17 persone e feritone altre 14. Il giovane sembra essere entrato con una maschera a gas sul volto, impugnando un fucile, probabilmente un AR-15. I video sono emblematici con i corpi a terra e urla e spari in sottofondo. Tra le vittime, molti i ragazzi ma anche uno degli allenatori della squadra di football e un’insegnante, che ha protetto con il suo corpo gli alunni. La scuola è frequentata da 3000 studenti quindi il bilancio poteva essere peggiore anche se i numeri sono comunque sconfortanti; fortunatamente l’intervento tempestivo della polizia ha fermato il massacro.

advertisement

Il ragazzo era stato espulso per condotta cattiva e incostante ed era considerato da tutti un “ragazzo difficile”. I suoi profili social erano invasi da foto del suo volto coperto e immagini di armi di ogni tipo; i compagni raccontano che quando frequentava l’istituto era sempre armato.

Si è espresso anche il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, dicendosi vicino alle famiglie delle vittime e avvisando sul bisogno di denunciare alle autorità casi simili.

advertisement