advertisement

Famiglia recinta il parco pubblico e lo occupa per Pasquetta [FOTO]

Luca dom 16 aprile 2017

In una cittadina della Sardegna una famiglia ha occupato una parte del parco pubblico, segnando il territorio col nastro da cantiere, per il giorno di Pasquetta

advertisement
Famiglia recinta il parco pubblico e lo occupa per Pasquetta [FOTO]

A Pasquetta di solito molte famiglie escono di casa per fare il picnic, ormai diventato tradizione italiana. Il problema principale, sia nelle grandi città sia nei paesi più piccoli, è trovare lo spazio adatto. Molte persone approfittano dei giorni di vacanza per fare queste prime uscite primaverili e gli spazi disponibili finiscono subito. Molte famiglie sono costrette a cambiare luogo o addirittura rinunciare all’uscita fuori porta.

Per ovviare a questi problemi, in Sardegna, a Domusnovas, hanno agito d’anticipo. 3 giorni prima del fatidico giorno, una famiglia sarda ha recintato col nastro segnaletico bianco e rosso una zona del parco pubblico. Su un albero del “confine” hanno affisso un foglio dove spiegavano che quella zona era occupata a Pasquetta per loro. Il paese e il web hanno iniziato a parlarne molto, condividendo la foto dappertutto. C’è chi pensa fosse l’unico modo per avere il posto sicuro e quindi hanno fatto bene oppure chi li critica evidenziando la non validità del gesto.

uid_15b6cc9d6d6.640.0

advertisement