advertisement

Facebook lancia Gameroom: milioni di giochi su PC

Marco gio 3 novembre 2016

Facebook Gameroom è la nuova piattaforma con la quale Mark Zuckerberg lancia la sfida a Steam: milioni di giochi per Windows 7 e superiori

advertisement
Facebook lancia Gameroom: milioni di giochi su PC

Facebook lancia Gameroom e punta forte al mercato dei giochi su PC. Presentata inizialmente con il nome di “Games Arcade”, la nuova piattaforma di Mark Zuckerbeg è totalmente scollegata dal social network e punta a rosicchiare fette di mercato a servizi analoghi come quelli di Steam.

Facebook Gameroom è sostanzialmente una stanza virtuale alla quale si accede in seguito al download di un client compatibile con Windows 7 e successivi sistemi operativi. Una volta installato il software, l’utente può entrare in una sala giochi per PC all’interno della quale si trovano tantissimi titoli. A disposizione titoli per il Web, giochi nati inizialmente per piattaforme mobili e anche videogame realizzati appositamente per questo nuovo servizio di Zuckerberg.

Facebook Gameroom e realtà virtuale

Il sito ufficiale della piattaforma si presenta così ai suoi visitatori: “Dai giochi sparatutto a quelli di strategia, dai simulatori di costruzioni al bingo, trova il tuo gioco sull’app Gameroom”. Un progetto assai ambizioso, che ora deve superare la “prova sul campo”. Per giocarsela alla pari con servizi come quello di Steam, infatti, la nuova piattaforma di Facebook dovrà offrire anche titoli importanti, in modo da attirare l’attenzione di videogiocatori con ambizioni medio-alte. Non è da escludere, inoltre, che Facebook Gameroom sia un ulteriore passo avanti per la diffusione della realtà virtuale attraverso i videogame.

advertisement