advertisement

Facebook: chiude Pet Society, uno dei giochi più apprezzati dai social networker

mar 16 aprile 2013

La Playfish ha dato ieri la triste notizia: Pet Society chiude definitivamente a partire dal prossimo giugno per dare spazio alle applicazioni più apprezzate dagli utenti di Facebook

advertisement

La notizia è arrivata ieri dalla pagina Facebook ufficiale della famosa applicazione (facebook.com/petsociety): Pet Society chiude per sempre a partire dal prossimo 14 giugno 2013. Sarà quello, infatti, l’ultimo giorno disponibile per dire addio al proprio animaletto virtuale e mettere fine a un’amicizia, se così può essere chiamata, andata avanti per ben 6 anni.

advertisement

Pet Society chiude per sempre: l’ira dei fan – La Playfish ha spiegato nel post in questione che la decisione di chiudere definitivamente l’applicazione è stata presa per dare spazio ai giochi del momento, quelli che attualmente sono i più apprezzati dai social networker. Nonostante Pet Society sia stato per moltissimi anni uno dei giochi di punta della Playfish, infatti, da qualche tempo l’attenzione degli utenti che giocano su Facebook si è spostata verso giochi diversi. Tra i principali concorrenti ci sono le numerose applicazioni della Zynga: Cityville, Farmville, Castleville e altri. I 5.800.125 fan del gioco non sono bastati ad assicurare la salvezza ai rispettivi animaletti che in questi anni sono stati da loro nutriti e curati tutti i giorni, come un tempo si faceva con i Tamagotchi. La speranza, però, non è completamente persa: sul sito internet della Playfish (playfish.com), infatti, si può notare che Pet Society è disponibile anche su altri social network primo fra tutti MySpace. Se si ha la pazienza di ricominciare da capo si può riuscire a dare nuova vita al proprio animaletto virtuale, creandolo come prima.
Quanti di voi dovranno dire addio al proprio animaletto virtuale?