advertisement

Esplosione su un traghetto di turisti, 25 i feriti [VIDEO]

Luca gio 22 febbraio 2018

A Playa del Carmen, in Messico, è avvenuta un’esplosione a bordo di un traghetto di turisti; 25 i feriti, ancora sconosciute le cause

advertisement
Esplosione su un traghetto di turisti, 25 i feriti [VIDEO]

Attimi di paura in un porticciolo a Playa del Carmen, in Messico, dove è avvenuta un’esplosione su un traghetto.

L’imbarcazione era appena rientrata e i passeggeri stavano scendendo. Ad un certo punto si è sentita una forte esplosione, seguita da un forte boato e una nube di fumo. Dalle immagini, provenienti da alcune telecamere presenti nelle vicinanze e sulle imbarcazioni vicine, si può notare come i resti della nave, da una parte finiscano in acqua, mentre dall’altra colpiscano le persone sul molo. Subito il panico si è diffuso tra i presenti, tra chi correva sulle terraferma e chi cercava di allontanarsi il più possibile dal traghetto.

advertisement

Le autorità sono intervenute subito e hanno fatto sapere che il conteggio dei feriti ammonta a 25 persone, per la maggior parte messicani e qualche canadese e statunitense; nessuno è in pericolo di vita. Ancora sconosciute le cause dell’esplosione, bisognerà attendere lo sviluppo delle indagini, anche se si pensa ad un malfunzionamento meccanico. I collegamenti con l’isola Cozumel continueranno ad esserci, tramite altre compagnie di traghetti.

advertisement