advertisement

Esplosione alla metro di San Pietroburgo: 10 morti [FOTO E VIDEO]

Luca lun 3 aprile 2017

Esplosione nella metropolitana di San Pietroburgo, 50 i feriti e 10 i morti. Soccorsi sul posto e Putin nella città colpita

advertisement
Esplosione alla metro di San Pietroburgo: 10 morti [FOTO E VIDEO]

Pochi minuti fa nella metropolitana di San Pietroburgo, precisamente tra la fermata Sennaya Ploshchad e la stazione Sadovaja, c’è stata un’esplosione in un convoglio. Le prime indiscrezioni parlano di 50 feriti e addirittura di 10 morti. Tutta le stazioni della metropolitana sono state chiuse. Le immagini che circolano sui social network mostrano le porte dei convogli divelte e le vittime ferite sulle banchine.

Alcune persone scappano all’esterno della metropolitana, invasa da densi nubi di fumo, altre aiutano i superstiti. Una situazione veramente critica quella che si sono ritrovati davanti poco fa polizia, medici e vigili del fuoco accorsi immediatamente sul posto. Il presidente russo Putin, in visita proprio a San Pietroburgo, è venuto subito a conoscenza della notizia; la sua giornata aveva in programma l’incontro con il presidente bielorusso Lukašenko ma c’è la possibilità che si posticipi. Gli agenti si sono messi subito al lavoro per capire le cause dell’accaduto ma si è ancora all’inizio delle indagini; si tengono presente tutte le piste possibili, compresa quella del terrorismo.

 

advertisement