advertisement

Elefanti maltrattati nello zoo di Hannover [VIDEO]

Marco lun 10 aprile 2017

Immagini forti quelle provenienti dalla Germania: un gruppo di guardiani dello zoo di Hannover sono stati sorpresi a picchiare selvaggiamente gli elefanti

advertisement
Elefanti maltrattati nello zoo di Hannover [VIDEO]

GermaniaElefanti maltrattati nello zoo di Hannnover. Immagini forti quelle registrate di nascosto dalla PETA, un’organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali. All’interno del giardino zoologico di Hannover, infatti, alcuni elefanti vengono condotti in recinzioni inaccessibili ai visitatori, all’interno delle quali sono costretti ad eseguire esercizi sotto minaccia e violenze inaudite.

advertisement

Se gli animali non eseguono quanto i guardiani ordinano, vengono colpiti con fruste e uncini. Anche i piccoli elefantini sono vittime di maltrattamenti e pestaggi che il direttore della struttura ha giustificato affermando che siano “necessari all’addestramento” e “utili a stabilire una relazione tra l’uomo e gli animali”.

Non è dello stesso parere l’esperta di elefanti, Carol Buckley, che sottolinea come l’abuso continuativo nei confronti di animali in tenera età può avere danni traumatici. Dopo la diffusione del video da parte della Bild, i guardiani dello zoo hanno subito minacce di morte.

advertisement