advertisement

Ed Houben, l’uomo da record con 98 figli [FOTO]

Giuseppe sab 22 marzo 2014

Il suo nome è Ed Houben, e può vantare un record davvero pazzesco: l’uomo ha infatti 98 figli, grazie alle sue donazioni di sperma.

advertisement

In una fattoria situata a nord-ovest della Germania vive un uomo di nome Ed Houben, di origini olandese. Incontrandolo di persona sembrerebbe un individuo comune: un occhialuto e panciuto signore che come lavoro fa la guida turistica. In realtà Ed Houben può vantare un clamoroso record: quest’uomo, infatti, ha ben 98 figli.

La cosa sembra apparentemente impossibile se la si vede sotto il profilo dell’inseminazione standard; in realtà Ed Houben è un donatore di sperma ed ha letteralmente regalato la propria fertilità a chi ne avesse bisogno. Coppie lesbiche, donne single e coppie etero con impossibilità di fertilità hanno potuto usufruire gratuitamente dello sperma del donatore olandese, coronando il proprio sogno al di là delle apparenti impossibilità strutturali presentate da chi ha ricevuto la donazione di Ed Houben.

advertisement

Le prime donazioni di Ed Houben

L’idea dell’uomo è partita nel 2002, quando Ed Houben ha iniziato a donare il suo seme alle banche apposite. Qualche tempo dopo l’Olanda, così come altri paesi, ha deciso però di bandire i donatori di sperma anonimi; da qui la decisione di Ed Houben di donare il seme tramite il suo sito online personale. EdHouben.eu, oltre a contenere tutte le informazioni biografiche sul donatore, contiene anche i test clinici che certificano la sanità del suo sperma.

Ed Houben, in un’intervista pubblicata poi proprio sul suo sito, ha specificato che ha sempre conosciuto personalmente le donne a cui ha donato il suo seme, eccetto una:

A parte una singola eccezione, ho incontrato tutte le donne che ho aiutato. Voglio convincere me stesso che, se fossi un bambino, vorrei vivere con la sua (futura) madre. Lei è capace di dare al bambino una minima possibilità di vivere con amore e sicurezza, non con tanti soldi, regali e un estraneo come patrigno. In questo modo l’intera questione diventa più personale per tutti coloro i quali sono coinvolti e ciò risulta una buona cosa.

Ed Houben usa metodi “tradizionali” per donare il proprio sperma. Niente siringhe o seme ibernato, visto che con il metodo standard possono sussistere maggiori possibilità di concepimento.

Foto: pagina Facebook ufficiale di Ed Houben

advertisement