advertisement

Due leoni attaccano il domatore durante uno spettacolo [VIDEO]

Luca ven 14 aprile 2017

Durante uno spettacolo in un circo russo, due leoni attaccano l’addestratore. Tempestivi gli interventi degli addetti che comunque non riescono a fermarli

advertisement
Due leoni attaccano il domatore durante uno spettacolo [VIDEO]

Nei circhi di tutto il mondo gli animali vengono rinchiusi in gabbie per essere trasportati da una città all’altra. In questi spostamenti la maggior parte delle volte queste gabbie si trovano in camion senza una finestra per il ricambio dell’aria. Una volta arrivati nel luogo prestabilito, sono soggetti a molte sofferenze ed umiliazioni come frustrate per imparare i movimenti dello spettacolo e anche a periodi di digiuno. Tutti questi elementi concorrono all’aumento di nervosismo e rabbia negli animali. Quest’effetto non è assolutamente da sottovalutare perché potrebbe portare all’attacco nei confronti degli addestratori.

advertisement

Un caso simile è successo in Russia, quando, durante uno spettacolo, sono entrati 7 leoni insieme ad una donna e un uomo. Dai primi secondi sembrava che l’esercizio stesse avvenendo bene ma all’improvviso uno dei leoni scende da uno sgabello e attacca l’ammaestratore. Immediatamente vengono attivate le misure di sicurezza come l’acqua per allontanare l’animale dall’uomo. Sembrava si stesse calmando quando anche un secondo leone sferra un attacco sempre nei confronti dell’uomo. Una lotta continua, nonostante l’aiuto di altre persone, e sotto gli occhi delle famiglie con i bambini, accorse per vedere non certo questo tipo di spettacolo.