advertisement

Pubblicità che sembra un femminicidio. E’ subito polemica.

Redazione ven 29 marzo 2013

Una campagna pubblicitaria ideata da un’azienda napoletana sta suscitando scalpore ovunque. La foto mostra un uomo che regge uno strofinaccio fucsia e una donna che giace morta sul letto. Lo slogan recita: «Elimina tutte le tracce». E’ subito polemica.

advertisement
Pubblicità che sembra un femminicidio. E’ subito polemica.

Ennesimo caso di pubblicità che indignano. Questa volta la responsabile incriminata è l’ azienda Clendy di Casoria (Napoli), che ha ideato una campagna pubblicitaria alquanto ambigua. La foto infatti mostra un uomo che regge uno strofinaccio fucsia e una donna che giace morta sul letto.  In una versione alternativa, invece, è una donna ad uccidere un uomo. Lo slogan recita: «Elimina tutte le tracce».  Quelle derivate dal polverone alzato dalle polemiche, però, sembrerebbero difficili da togliere.

L’indignazione delle parlamentari – Le parlamentari del Pd e di Sel, componenti delle Commissioni Speciali di Montecitorio e di Palazzo Madama, Sesa Amici, Susanna Cenni, Stefania Covello, Titti Di Salvo, Nerina Dirindin, Donatella Ferranti, Maria Grazia Gatti, Rita Ghedini, Donata Lenzi e Raffaella Mariani, hanno inviato una lettera al presidente della Camera, Laura Boldrini per stigmatizzare i contenuti di un manifesto pubblicitario affisso in alcune città italiane che allude al femminicidio.

advertisement

L’azienda si difende – L’azienda Clendy ha subito dichiarato che l’intenzione primaria della campagna pubblicitaria fosse quella di ironizzare sul messaggio grazie appunto al gioco di parole riportato nello slogan. «Ci dispiace che ci sia stato questo clamore mediatico – aggiunge Antonelli, responsabile della ditta- è semplicemente un messaggio pubblicitario, come tanti altri, che serve a richiamare l’attenzione. Nessun intento offensivo verso le donne, come dimostra anche la doppia versione del manifesto. Anzi da ieri sera siamo noi ad essere oggetto di messaggi offensivi».

Le due varianti dello spot Clendy - Elimina tutte le tracce

Le due varianti dello spot Clendy – Elimina tutte le tracce

advertisement
LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »