advertisement

Disneyland in Italia: trattative per aprire un parco in Sicilia

Luca ven 20 aprile 2018

La Disney sarebbe intenzionata a intavolare la trattativa per l’apertura di un parco tematico in Italia, a Termini Imerese

advertisement
Disneyland in Italia: trattative per aprire un parco in Sicilia

Disneyland in Italia, a Termini Imerese precisamente. Non è un racconto o una favola, ma non bisogna nemmeno correre a fantasticare perché si parla solo di trattative al momento. Già cinque anni fa c’era stata un’indagine da parte di Jay Visconti, vice presidente di Disney Media ma la situazione si era stoppata; ora è stata ripresa, questa volta sembra con maggiore convinzione, come detto da Giovanni Armao, assessore all’economia della regione Sicilia. Ai tempi, era stato fatto un progetto d’investimento di 750 milioni di euro, attualmente non si sa se le cifre siano cambiate.

advertisement

Al momento si parla solo di un incontro, che si terrà ai primi di maggio, durante il quale al massimo si intavolerà la trattativa. I tempi non saranno brevi ma comunque potrebbe rivelarsi l’inizio della creazione di un parco tematico che raccoglierebbe molti turisti stranieri e non, che non sarebbero più costretti a raggiungere Parigi.

advertisement