advertisement

Desk Safari foto, la nuova moda di mixare viso e desktop

mer 24 luglio 2013

Desk Safari: la moda di scattare foto di animali con parti del corpo umane spopola sul web. Ecco di cosa si tratta

advertisement

(foto: desksafari.tumblr.com)

Si chiama Desk Safari ed ha per protagonisti gli animali. A differenza di altre tendenze che recentemente hanno spopolato sul web, come quella triste moda di vestire i cani, questa non comporta traumi: si tratta, in particolare, di scattare foto in cui animali ed esseri umani diventano una cosa sola: un mix pseudo-evolutivo molto fantasioso che tende a coinvolgere sempre più persone.

advertisement

I Desk Safari: la moda di dare un volto umano agli animali con le foto – Realizzare un Desk Safari è apparentemente semplicissimo: basta aprire una foto di grandi dimensioni sul proprio pc che mostri un animale; farla scorrere un po’ verso l’alto in modo che la testa scompaia e chiedere a un amico di sostituire la sua a quella dell’animale protagonista della foto. Si immortala tutto, infine, con l’uso di una fotocamera ed è fatta: occorre soltanto condividerla sui social network. C’è chi sceglie di dare un volto umano agli animali selvatici come tigri, iene, aquile e chi sceglie gli animali domestici. Bassotti, criceti, gatti ma anche cavalli, scimmie, canguri, maiali, pipistrelli, donnole: non ci sono regole in merito alla scelta dell’animale da “completare” con la parti del corpo umane. L’obiettivo di questa moda? Apparentemente non ne ha: non ha alcun impegno sociale o finalità secondaria ma ci piace pensare che possa stimolare sentimenti di maggiore familiarità e unione nei confronti degli animali, soprattutto quelli domestici, in alcuni casi oggetto di maltrattamenti e abbandoni soprattutto durante i mesi estivi.

Cosa aspettate, quindi? Provate anche voi a realizzare il vostro Desk Safari e condividetelo anche sulla nostra pagina Facebook (@allweb360network). Scegliete l’animale che vi ispira di più: il vostro animaletto domestico oppure quello che sentite più affine a voi; posizionatelo sul desktop in modo corretto; mettetevi alle spalle del pc e fatevi scattare una foto. Non è divertente?

advertisement