advertisement

Crolla ponte in autostrada vicino Ancona: 2 morti e 3 feriti

Luca gio 9 marzo 2017

Un ponte è caduto sulla A14, nei pressi di Ancona; morti marito e moglie che circolavano nella strada sottostante, feriti tre operai

advertisement
Crolla ponte in autostrada vicino Ancona: 2 morti e 3 feriti

Tragedia capitata nel pomeriggio di oggi 9 marzo 2017 nell’autostrada A14, vicino Ancona. Un ponte che attraversava l’autostrada ha ceduto ed è crollato sulla strada sottostante. Al momento del crollo passava un’auto che è stata colpita, le due persone a bordo, marito e moglie, sono morte nel colpo. Altre tre persone sono ferite e sono state portate in elisoccorso agli ospedali di Ancona Torrette e Osimo; queste tre persone sembrano essere tre operai rumeni che stavano lavorando su un’impalcatura alta da sei a sette metri che è caduta insieme al ponte.

Autostrade per l’Italia ha voluto specificare che il ponte era provvisorio, realizzato per fare da sostegno al cavalcavia e che erano in corso i lavori per la messa in sicurezza e per ristabilire la viabilità su di esso. Un avvenimento che porta al ricordo di un altro caso simile, successo ad Annone (Lecco), dove un altro ponte era crollato colpendo le auto che circolavano sotto.


advertisement