advertisement

Crolla gru nel cantiere della linea ferroviaria Arcisate-Stabio [VIDEO]

Luca gio 11 maggio 2017

In provincia di Varese, nel cantiere per la costruzione di una ferrovia, una gru è crollata mentre alzava una trave in cemento

advertisement
Crolla gru nel cantiere della linea ferroviaria Arcisate-Stabio [VIDEO]

Incidente incredibile quello è successo nel cantiere messo in piedi per la costruzione della linea ferroviaria Arcisate-Stabio, in provincia di Varese. Gli operai stavano costruendo un viadotto, posando una lunga trave di cemento. Il pezzo era sollevato da terra, grazie ad una grande gru adatta a questo tipo di pesi. Almeno, si pensava fosse adatta.

advertisement

Ad un certo punto la base della gru si alza, modificando tutti gli equilibri. Il peso della trave diventa troppo e porta giù tutta la struttura. Il crollo è immediato e il rumore dello schianto è molto forte. I presenti subito si mettono le mani nei capelli e si disperano. Qualcuno pensa che sicuramente si sono stati morti, ma non è così fortunatamente: neanche un ferito. Il pilota della gru ha capito in tempo il pericolo e si è messo in salvo in tempo. La struttura della gru sicuramente è stata danneggiata, come anche la trave in cemento ma almeno nessuno si è fatto male.

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »