advertisement

Corre col muletto a lavoro, si rovescia e viene schiacciato [VIDEO]

Luca lun 5 dicembre 2016

Incidente pericoloso per questo operaio che per la velocità elevata ha perso il controllo del muletto che guidava ed è rimasto schiacciato dal veicolo stesso

advertisement
Corre col muletto a lavoro, si rovescia e viene schiacciato [VIDEO]

Si ripete sempre che l’attenzione sui posti di lavoro è importante e la fretta non aiuta; fare mansioni in velocità, per magari riuscire a farne di più può essere controproducente. Se non si sta attenti a ciò che si sta facendo si rischia di creare addirittura danni a sé stessi. Nel video si vede chiaramente questo concetto: un operaio era alla guida del muletto e siccome era in ritardo sulla tabella di marcia, ha deciso di guidare velocemente per recuperare tempo.

advertisement

Il muletto è difficile da guidare e non ha la stabilità di un’auto quindi le sterzate improvvise possono farlo ribaltare. L’uomo essendo a velocità elevata ha sterzato per affrontare la curva, non sapendo cosa si trovava davanti; subito dopo la curva infatti c’era un ostacolo sulla carreggiata. L’uomo quindi ha controsterzato per non andare a sbattere ma il veicolo ha perso stabilità andando a schiacciare lo stesso lavoratore. Un fatto assolutamente evitabile se la velocità fosse stata più moderata.