advertisement

Conto salato a Venezia: 100 euro per 4 caffè e tre amari

Giuseppe mar 20 agosto 2013

Quattro caffè, tre amari e la musica di sottofondo: a Piazza San Marco valgono 100 €. E il conto salato fa il giro del web.

advertisement
Conto salato a Venezia: 100 euro per 4 caffè e tre amari

Quattro caffè, tre amari e un po’ di musica possono costare anche 100 €, soprattutto se vi trovate a Piazza San Marco. Lo sanno molto bene i sette turisti romani coinvolti in questa incredibile vicenda, dove si sono visti recapitare un conto salato prontamente fotografato e diffuso su Facebook.

Il conto salato

advertisement

Il conto incriminato parla chiaro: ogni caffè ammontava a 6 euro, mentre sia lo Jagermaister che l’amaro Montenegro sono stati pagati 10 euro ciascuno; ciò che però ha fatto più scalpore non sono stati tali costi, ma quello relativo al “supplemento musica”, pagato dai turisti complessivamente 42 euro, 6 euro a persona.

Le polemiche ovviamente non sono mancate, anche se i proprietari del Caffè Lavena hanno deciso di difendersi sottolineando che i clienti non solo vengono informati dei costi tramite menù, ma vengono avvertiti anche del fantomatico “supplemento musica”. Per la serie: uomo avvisato, mezzo salvato, ma rimane comunque un conto salato, che la maggior parte degli utenti non riesce a giustificare.

Foto: flickr.com

advertisement