advertisement

Come costruire un condizionatore con un ventilatore, l’idea geniale a basso costo [VIDEO]

Redazione mar 4 agosto 2015

Come costruire un condizionatore con un ventilatore, l’idea a basso costo quando manca l’aria condizionata a casa; ecco il video virale che spopola sul web

advertisement
Come costruire un condizionatore con un ventilatore, l’idea geniale a basso costo [VIDEO]

Come costruire un condizionatore con un ventilatore è sicuramente il sogno di tutti coloro che non hanno a casa l’aria condizionata. Così per adesso gira sul web un video in cui un ragazzo dimostra come costruire un condizionatore con un ventilatore e potersi tranquillamente rilassare in un’intensa lettura. Le idee più belle nascono dal nulla, oppure semplicemente dalla necessità e l’inventore in questione aveva proprio bisogno di prendersi una bella rinfrescata pur non avendo l’aria condizionata a casa.

advertisement

Ma quindi la vera domanda è “come si fa a costruire un condizionatore usando un semplice ventilatore??”. Innanzitutto non ti servono chissà quali strumenti, hai solo bisogno di un ventilatore, bottiglie vuote, un secchiello di ghiaccio e una grossa scatola di polistirolo. Come puoi ben vedere all’inizio del video, il ragazzo prende la scatola di polistirolo e in esso taglia delle circonferenze in modo tale da poter mettere delle bottiglie per far passare l’aria. Continua a tagliare la parte finale del polistirolo per far entrare il ventilatore. All’interno del polistirolo viene introdotto il secchiello di ghiaccio e successivamente utilizza un panno per coprirlo. Ora può accendere il ventilatore e godersi una fresca aria condizionata fai da te e soprattutto, a basso costo.