advertisement

North Carolina, coccodrillo bloccato il muso fuori dall’acqua [VIDEO]

Luca mer 10 gennaio 2018

Un coccodrillo, per riuscire a sopravvivere alle fredde temperature in North Carolina ha lasciato il muso fuori dall’acqua, rimanendo bloccato nel ghiaccio

advertisement
North Carolina, coccodrillo bloccato il muso fuori dall’acqua [VIDEO]

Le condizioni atmosferiche negli Stati Uniti non sono delle migliori: molti i disagi alla popolazione della costa est ma anche gli animali faticano a sopravvivere. La dimostrazione arriva con un video, pubblicato su Internet e diventato virale in poche ore, dal North Carolina, precisamente da Ocean Isle Beach. Questa zona è abitata da molti animali, tra i quali i coccodrilli; per le temperature molto basse l’acqua si è ghiacciata e ha mostrato un fenomeno molto raro.

All’interno di una palude a Smap Park, c’era un coccodrillo che per sopravvivere al freddo ha lasciato la terminazione del suo muso fuori dall’acqua, rimanendo completamente bloccato nel ghiaccio. Questo processo viene chiamato brumazione che consiste in un parziale letargo, tipico dei rettili a sangue freddo; in questa condizione gli animali riescono a vivere senza cibo per lunghi periodi. In questo preciso caso la brumazione avviene quando la temperatura esterna non è sufficientemente bassa per cadere in un totale letargo, ma non sufficientemente elevata per poter avere una vita attiva.

Un fenomeno tanto raro da vedere quello che si è palesato di fronte al ragazzo che ha girato il video.

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »