advertisement

Cina: studenti si gettano nel vuoto dopo esser stati bocciati [VIDEO]

Giuseppe lun 27 giugno 2016

È accaduto in Cina: due studenti si gettano nel vuoto dopo esser stati bocciati ai test d’ingresso per il college. Per loro non c’è stato nulla da fare.

advertisement
Cina: studenti si gettano nel vuoto dopo esser stati bocciati [VIDEO]

I test d’ingresso ai college in Cina sono particolarmente severi, molto più che in occidente. Basti pensare che per entrare nel college bisogna superare il “gaokao”, un micidiale test d’ammissione della durata di nove ore. La prova d’ammissione viene vista come una questione di vita o di morte, tanto da spingere numerosi studenti ad uccidersi dopo aver scoperto di aver fallito il test. Molti istituti sono corsi ai ripari, costruendo delle vere e proprie “gabbie anti-suicidio” sui balconi.

advertisement

L’Università dove s’è verificato l’evento testimoniato nel video, purtroppo, non era dotato tali barriere. Due studenti bocciati al test, infatti, hanno raggiunto la cima dell’edificio, lanciandosi nel vuoto quasi in contemporanea, a distanza di una manciata di secondi, perdendo la vita. Una clip poco adatta alle persone più impressionabili, che documenta lo stato di disperazione e di angoscia provato dagli studenti cinesi, dato che in passato si sono verificati altri casi del genere.