advertisement

Cieco rischia di essere investito dal treno, ragazzo eroe lo salva [VIDEO]

Luca mer 17 gennaio 2018

Ad Aurora, un uomo cieco stava per essere investito da un treno in quanto non si era accorto del suo arrivo; eroe il ragazzo che l’ha salvato

advertisement
Cieco rischia di essere investito dal treno, ragazzo eroe lo salva [VIDEO]

Esistono condizioni che non permettono una buona abilità nel girare per strada in quanto si trovano evidenti difficoltà, come barriere architettoniche, o si rischia la vita maggiormente. Questa condizione la vivono quotidianamente i ciechi che, non riuscendo ad accorgersi di imminenti pericoli, rischiano di essere investiti o di sbattere contro muri e pali. Per aiutare la camminata sono stati inventati dei bastoni e delle superfici in rilievo con cui si capisce l’andamento della strada su cui si cammina; inoltre, per chi riesce a permetterselo, ci si può farsi aiutare dai cani, ottimi animali da compagnia e aiuto nei momenti di bisogno. Purtroppo in alcuni casi nemmeno questi mezzi sembrano funzionare, come ad Aurora, in Colorado, USA.

advertisement

Un signore cieco stava proseguendo per la sua strada, utilizzando il caratteristico bastone, quando un pericolo si è palesato di fronte. Stava per attraversare dei binari senza accorgersi dell’arrivo del treno; fortunatamente un ragazzo, correndo e afferrandolo è riuscito a fermarlo e a salvargli la vita.

I binari, probabilmente della metropolitana, erano scoperti e, dalle riprese delle telecamere non ci sembrano essere segni a terra che indichino di fermarsi o fare attenzione: una tragedia evitata per una condizione veramente molto pericolosa.

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »