advertisement

Che fine ha fatto Lea Thompson, la protagonista di “Howard e il destino del mondo”?

Redazione lun 9 marzo 2015

L’attrice fu anche protagonista di “Ritorno al futuro”

advertisement

Lea Thompson 3Nel 1986 usciva nei cinema “Howard e il destino del mondo”, personaggio tratto dalla Marvel. Il film non riscontrò il successo del pubblico né tantomeno della critica, addirittura è stato inserito tra le pellicole più brutte della storia del cinema. Nonostante questo però ebbe un impatto molto forte nell’immaginario collettivo, e ancora oggi chi ha vissuto gli anni ’80 sicuramente si ricorderà di questo film e di quello stralunato papero alieno. Il cast era composto da Tim Robbins e Lea Thompson, che deve il suo successo nel cinema grazie al ruolo di Lorraine Baines, la mamma di Martin McFly nella trilogia di “Ritorno al futuro”.

advertisement

Ti capita mai di chiederti che fine hanno fatto quegli attori che, dopo il boom iniziale, cadono nel dimenticatoio? Noi ce lo siamo chiesti a proposito di Lea Thompson, la maliziosa e dolce ragazza che si intenerisce alla storia di Howard, caduto sulla terra dopo un esperimento fallito volto ad esaminare le specie aliene. Iniziò con degli spot per la Burger King. Poi nell’85 arrivò il successo con “Ritorno al futuro”, ma fu molto criticata per il film “Howard e il destino del mondo”. Nel 1987 si riprese alla grande con una brillante interpretazione romantica nel film “Un meraviglioso batticuore” del regista Howard Deutch (un nome che evidentemente era nel suo destino) di cui divenne moglie.

Ha partecipato e partecipa ancora oggi con piccole comparse a diversi film, ma negli anni ’90 si è allontanata dal mondo del cinema per avvicinarsi a quello della tv, dove è diventata una star con la serie “Caroline in the city”. Ha due figlie, Madelyn e Zoey, che con una mamma attrice ed un padre regista non potevano fare altro che finire nel mondo del cinema. Oggi Lea Thompson si diverte a fare la regista e ad interpretare piccole parti nei film rimanendo comunque nel mondo di Hollywood. Il tempo passa anche per lei ma ancora oggi, a 53 anni, è una donna molto attraente e dallo sguardo particolarmente dolce.

advertisement