advertisement

Chapecoense: Machado prima dell’incidente aereo [VIDEO]

Marco mar 29 novembre 2016

Filipe Machado, ex calciatore della Salernitana, precipitato con l’aereo che ha praticamente sterminato il club brasiliano della Chapecoense

advertisement
Chapecoense: Machado prima dell’incidente aereo [VIDEO]

Chapecoense sterminata da un incidente aereo: tra le vittime anche Filipe Machado, ex calciatore della Salernitana. Si è trattato di un disastro che ha riportato alla mente dei più incidenti analoghi del passato, come quello di Superga e del Grande Torino, ma con il passare delle ore vengono fuori nuovi dettagli su quanto accaduto sulla rotta per Medellin.

A bordo dell’aereo caduto in una zona impervia, vi erano ben 72 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio. Sei i sopravvissuti, tra i quali purtroppo non c’è Filipe Machado. Il giocatore della Chapecoense, che in Italia aveva vestito la maglia della Salernitana in Serie B, poco prima dell’incidente aveva però fatto in tempo a pubblicare sui social network un filmato.

advertisement

“Forza, si parte per la Colombia”, dice il calciatore completamente ignaro di quello che stava per accadere. Il club brasiliano si stava recando appunto a Medellin per giocare la finale della Copa Sudamericana (l’equivalente della nuova Europa League), contro l’Atlético Nacional. Nella capitale colombiana, la squadra purtroppo non c’è mai arrivata, se non in qualche unità.

advertisement