advertisement

Cavallo attaccato dalle tigri al circo: salvo per poco [VIDEO]

Luca dom 29 aprile 2018

In un circo cinese, due tigri hanno attaccato un cavallo; fortunatamente gli addestratori sono riusciti a dividerli, evitando il peggio

advertisement
Cavallo attaccato dalle tigri al circo: salvo per poco [VIDEO]

Esistono ancora alcuni circhi che mantengono la tradizione degli spettacoli con animali, pratica che lentamente si sta perdendo considerando le leggi contrarie in numerosi paesi. In Cina, in un circo di questi, stavano avvenendo delle prove per uno spettacolo, considerando che sugli spalti non vi erano spettatori, quando due tigri hanno attaccato un cavallo.

advertisement

Subito gli addestratori hanno impugnato fruste e bastoni e hanno tentato di dividere gli animali. Inizialmente non c’è stato il risultato sperato, infatti le due tigri non si volevano staccare; ad un certo punto il cavallo ha iniziato a correre attorno alla pista, facendo mollare la presa ad una. Fortunatamente, grazie anche all’aiuto di addetti esterni alla gabbia, le tigri si sono staccate e sono state allontanate dal centro del tendone, dove stava avvenendo il tutto.

Il povero cavallo ne è uscito non particolarmente ferito tant’è che ancora si reggeva in piedi e non sembrava dolorante. Pochi attimi che potevano costare caro all’animale attaccato.