advertisement

Carne umana servita in un ristorante della Nigeria: locale chiuso

Giuseppe lun 17 febbraio 2014

Notizia shock proveniente dalla Nigeria, dove in un ristorante si serviva addirittura carne umana. Il locale è stato chiuso dopo l’intervento della polizia.

advertisement
Carne umana servita in un ristorante della Nigeria: locale chiuso

D’ora in poi la popolazione nigeriana farà molta attenzione quando entrerà in un ristorante per mangiare qualcosa. Il rischio è, infatti, di ritrovarsi a mangiare vera e propria carne umana. L’incredibile notizia, pubblicata in lingua inglese sul sito nigeriano “The Osun Defender”, ha fatto immediatamente il giro del mondo, non solo grazie al web; la news ha infatti ottenuto una visibilità mediatica notevole, visto il suo elevato valore d’efferatezza.

È successo in un ristorante di un hotel di Anambra, città del sud-est della Nigeria, dove la polizia ha ritrovato, grazie ad un vero e proprio “blitz”, due teste umane avvolte in un cellophane. In seguito al ritrovamento della carne umana, sono scattate immediatamente le manette per il proprietario dell’albergo e per altre dieci persone.

Le inquietanti testimonianze sulla carne umana

Ecco le parole di un sacerdote locale che qualche tempo prima aveva usufruito del menu proposto dal ristorante incriminato:

advertisement

Sono andato a mangiare in quel ristorante all’inizio dell’anno. La notizia mi ha veramente sorpreso. Non sapevo che nel piatto ci fosse carne umana. Carne che ho pagato 700 Naire (circa 3 €, ndr), una cifra ragguardevole che in genere viene pagata per piatti succulenti. In cosa si sta trasformando questa nazione? Chi poteva immaginare che la gente potesse vendere carne umana. Sto cominciando ad avere paura delle persone appartenenti a questa parte del mondo.

In seguito al blitz e agli arresti, il ristorante è stato ovviamente chiuso. La notizia è stata pubblicata anche sull’Indipendent, e secondo quanto riportato, sul posto sono state ritrovate anche diverse armi da fuoco, tra cui un AK-47. Un’altra persona del posto ha sottolineato, tramite il sito nigeriano prima menzionato, che effettivamente aveva notato numerosi movimenti “sospetti”:

Ho notato da sempre movimenti strani provenire da quell’hotel; gente losca accompagnata da individui ancora più loschi entrava nell’hotel in continuazione. Di fatto, non mi sono sorpreso quando la polizia ha fatto questa scoperta nella mattinata di ieri.

Foto: tgcom24.mediaset.it

advertisement