advertisement

I carlini, cani coccolosi, dolci e amichevoli [VIDEO]

Luca mar 25 ottobre 2016

Razza canina particolare, tanto piccola quanto affettuosa. I carlini stanno riscuotendo sempre più successo e sono sempre più numerosi nelle nostre città

advertisement
I carlini, cani coccolosi, dolci e amichevoli [VIDEO]

I cani da sempre vengono considerati il miglior amico dell’uomo in quanto si legano molto al padrone se vengono trattati bene. Un esempio di razza canina che può ricoprire questo ruolo alla perfezione è quello dei carlini: cani d’origine cinese di piccola taglia, robusti e dalla camminata dondolante. Un tratto caratteristico è il muso corto e pieno di rughe che viene contrastato dalle sporgenze del tartufo nero e degli occhi scuri e lucidi. Sono animali molto amichevoli, amano la compagnia e giocare da soli o con i propri simili o con le persone.

advertisement

Ogni volta che si vede un carlino si è soliti sorridere per il suo portamento quasi goffo ma soffermandosi si possono notare particolari importanti che lo rendono un animale di razza senza paragoni: il pelo corto, liscio e vellutato, la coda arricciata e arrotolata, le zampe non grandi ma dritte e forti. Come si può vedere dalle immagini sono cani molto dolci che, se vengono ben accuditi, senza dubbio loro ripagheranno con fedeltà e considereranno il padrone come compagno di vita.