advertisement

Cane viene abbandonato e ferito perché legato ad un cassonetto [VIDEO]

Luca lun 28 novembre 2016

Un cane viene abbandonato e legato ad un cassonetto sul ciglio della strada. Viene liberato e curato mentre iniziano le indagini per trovare i colpevoli

advertisement
Cane viene abbandonato e ferito perché legato ad un cassonetto [VIDEO]

L’uomo non sempre è riconoscente del bene che gli animali domestici gli riservano e si spinge addirittura a ferirli senza un motivo preciso. Da anni ormai i governi, le associazioni, i volontari e i VIP creano campagne di sensibilizzazione sull’abbandono degli animali, soprattutto dei cani, in quanto c’è stato un aumento esponenziale di questi casi. Nel video purtroppo si vedono entrambe le tipologie di “maleducazione umana” esaminate: un cane è stato abbandonato e legato con una zampa ad un cassonetto della spazzatura, vicino al ciglio di una strada molto trafficata.

advertisement

La zampa era legata con una fascetta di plastica che ha portato a ferirlo e non riuscire nemmeno più ad appoggiarla a terra. Fortunatamente sono intervenute le autorità e qualche passante che con alcune forbici e lamette hanno liberato il cane; subito si sono accertati che non presentasse fratture e quindi urgenza di un veterinario e poi lo si è spostato più esternamente alla strada in attesa dell’arrivo di specialisti per sottoporlo a esami più accurati. Tutt’ora sono in corso le ricerche e le indagini del proprietario o di chi ha ridotto in quelle condizioni l’animale.