advertisement

Camion perde il controllo, si rovescia e colpisce diverse auto [VIDEO]

Luca sab 12 novembre 2016

In Brasile un camion si rovescia in strada insieme al carico che trasportava colpendo alcune auto, si cercano di capire le cause dell’incidente

advertisement
Camion perde il controllo, si rovescia e colpisce diverse auto [VIDEO]

La guida di un camion è diversa di un automobile perché bisogna tenere presente del carico che si trasporta con il rispettivo peso in più, della grandezza del mezzo, della quantità di spazio per effettuare le varie manovre e molti altri elementi che non tutti ricordano e riescono a rispettare. Le condizioni di guida peggiorano se le condizioni della strada non sono favorevoli come ad esempio con il traffico o con la pioggia. Le immagini stanno riprendendo un normale giorno lavorativo in una città brasiliana dove le strade sono piene di traffico e code chilometriche.

advertisement

Tra le auto c’è un camion che trasporta un container ma non sembra preoccupare gli altri autisti, però all’improvviso l’autista del camion ne perde il controllo, forse per una brusca frenata o forse per un’accelerazione improvvisa, e si rovescia all’interno delle altre corsie dove in quel momento stavano transitando alcune auto. Una delle auto per non essere schiacciata va verso l’altra corsia, in questo modo viene “solo” colpita e rimane incastrata tra carico del camion e un’altra vettura che sopraggiungeva. In questo caso si è sfiorata la catastrofe e la prontezza di riflessi degli autisti ha permesso la riduzione dei danni.