advertisement

Camion frena bruscamente e si rovescia su un’auto davanti [VIDEO]

Luca mar 28 febbraio 2017

Un’autista tenta un’inversione a U ma non calcola bene i tempi e costringe l’autista di un camion a sterzare rovesciando il carico sull’auto stessa

advertisement
Camion frena bruscamente e si rovescia su un’auto davanti [VIDEO]

La difficoltà di guidare un camion è risaputa e a maggior ragione se porta un carico. Se oltre a queste difficoltà se ne aggiungono altri come eventi atmosferici, per i quali si può fare ben poco, e altri autisti sbadati, guidare un mezzo pesante diventa impossibile. Il video spiega molto bene questo argomento. All’inizio delle riprese un’auto grigia sulla sinistra prova quella che sembra essere un’inversione a U proprio mentre in lontananza si intravede il camion rosso. L’autista dell’auto per compiere la manovra ha bisogno di tempo ma probabilmente ha pensato di potercela fare.

advertisement

Inizia la manovra e arriva fino a metà strada disponendosi perpendicolarmente ai due sensi di marcia. Purtroppo ha sbagliato i conti, il camion infatti arriva a gran velocità e non riesce a frenare in tempo. L’autista del mezzo pesante, per non investire in pieno la vettura davanti a lui sterza velocemente ma facendo così il camion si rovescia sul lato colpendo col carico l’auto. Non si conoscono le condizioni degli autisti e nemmeno se la manovra dell’auto fosse consentita ma questo caso fa ricordare quanta attenzione bisogna avere alla guida e di fare manovre solo se si è sicuri, senza mettere in pericolo altre persone.