advertisement

Terremoto: cane estratto vivo dalle macerie [VIDEO]

Luca mar 1 novembre 2016

Una squadra dei Vigili del Fuoco è riuscita a salvare un cane che era rimasto incastrato tra i resti di un’abitazione crollata per le terribili scosse di terremoto del 30 ottobre 2016.

advertisement
Terremoto: cane estratto vivo dalle macerie [VIDEO]

Le scosse di terremoto dei giorni passati hanno portato alla distruzione di interi paesi e al crollo di molti edifici. Tra le persone non sembrano esserci morti o feriti gravi e si sta cercando anche di aiutare animali in difficoltà. Un esempio di queste buone azioni è ripreso nel video che riprende il salvataggio, da parte del corpo dei Vigili del Fuoco, di un cagnolino rimasto sotto le macerie di un’abitazione. L’edificio non è riuscito a resistere al terremoto ed è caduto creando un grande ammasso di cemento e detriti e l’animale non ha fatto tempo a scappare.

advertisement

La squadra di pompieri si è messa subito all’opera e in poco tempo ha salvato il cucciolo: inizialmente hanno liberato il muso per permettere una respirazione migliore e per fargli bere qualche sorso d’acqua, successivamente il resto del corpo; il cane è stato consegnato ai veterinari per accertamenti sulle sue condizioni di salute. Le immagini fanno capire come le persone nei paesi colpiti sono molto attive e cercano di salvare il maggior numero di vite tramite azioni che riempiono il cuore di gioia.