advertisement

Cacciatore libera un lupo intrappolato con un’idea geniale [VIDEO]

Luca dom 27 dicembre 2015

Incredibile metodo usato da tre cacciatori per liberare un lupo che era caduto in una loro trappola destinata alla selvaggina, l’animale è stato salvato e liberato senza problemi

advertisement

Gli animali selvatici non sempre entrano in contatto pacifico con l’uomo, molte volte reagiscono nervosi e attaccano probabilmente per paura d’essere in pericolo di vita e quindi per proteggersi. Numerosi sono i casi di attacchi di orsi, lupi e molti altri animali selvatici nei confronti di cacciatori, turisti, persone a passeggio tra i boschi, ecc. Purtroppo non tutti i cacciatori capiscono come un animale selvatico di grossa taglia, se innervosito e stuzzicato sia pericoloso per l’uomo e per questo continuano a cacciarli.

Questo caso però non riguarda i tre cacciatori del video girato in un bosco in Russia: gli uomini avevano attivato e nascosto una trappola per la selvaggina locale ma a caderci non è stato un coniglio o una lepre ma un lupo, intrappolandosi con una zampa e non riuscendo più a scappare. I tre uomini decidono di liberarlo e non farlo soffrire ulteriormente; uno di loro ha un’idea brillante: prende un pezzo di legno e lo interpone tra lui e l’animale in modo da proteggersi in caso di reazione violenta ma anche in modo da allargare la tenaglia, poi sblocca il meccanismo della trappola e il lupo è libero. La liberazione avviene tranquillamente senza reazioni del lupo che, una volta liberato, torna nel bosco facendo perdere le sue tracce.

advertisement