advertisement

Brunetta-Fazio, scontro a Che Tempo Che Fa sugli stipendi [VIDEO]

Giuseppe lun 14 ottobre 2013

Durante la puntata del 13 ottobre di “Che tempo che fa” scoppia lo scontro Brunetta-Fazio sui compensi RAI.

advertisement
Brunetta-Fazio, scontro a Che Tempo Che Fa sugli stipendi [VIDEO]

brunetta-fazioScoppia la polemica a “Che tempo che fa”, la trasmissione condotta da Fabio Fazio e in onda su Rai 3 ormai dal lontano 2003. La puntata del 13 ottobre, infatti, ha visto la partecipazione dell’ex Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta, il quale ha risposto alle numerose domande postegli dal conduttore della trasmissione.

La polemica Brunetta-Fazio è scoppiata nel momento in cui Fazio ha posto al capogruppo del Pdl alla Camera una domanda su Alitalia, domanda che ha spinto Brunetta a controbattere parlando del “contratto da 5 milioni” del conduttore di “Che tempo che fa”. La risposta del conduttore è arrivata immediata, specificando che “non può dire se ha un contratto da 5 milioni, perché il contratto stesso glielo impedisce”.

advertisement

Da lì iniziano le scintille tra i due: Brunetta rilancia rammentando la proposta da lui lanciata qualche giorno prima, cioè di rendere pubblici i compensi dei dipendenti RAI, tra cui proprio Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Roberto Benigni. La polemica ha continuato a perdurare dopo gli applausi del pubblico alle risposte di Fazio, criticati da Brunetta che sentenzia: “mi aveva detto che il pubblico non sarebbe stato di parte”. Dopo un breve battibecco dove Fazio sottolinea i suoi 30 anni in RAI, controbattuti da Brunetta con il suo “sono italiano da 63”, l’intervista perde il suo profilo polemico e si spegne con una fredda stretta di mano.