advertisement

Brogli elettorali in Russia ripresi dalle telecamere di sicurezza [VIDEO]

Luca lun 19 marzo 2018

In Russia le elezioni per la carica di presidente si sono svolte nel weekend ma sembrano esserci stati diversi brogli in tutto il paese

advertisement
Brogli elettorali in Russia ripresi dalle telecamere di sicurezza [VIDEO]

Nel weekend appena terminato, si sono svolte le elezioni in Russia. I risultati sono stati schiaccianti con Vladimir Putin che ha raccolto il 76,6% di voti e quindi rimarrà al potere fino al 2024. Una polemica, però, sta prendendo sempre più piede; sembra infatti che ci siano stati molti brogli elettorali, in tutto il paese.

In internet sono comparsi molti video e testimonianze di persone comuni, scrutatori e scrutatrici intenti ad inserire fogli nelle scatole utilizzate per il raccoglimento delle tessere votate. In alcune immagini si vede chiaramente come qualcuno metta dei palloncini di fronte alla telecamera in modo che non riprenda quanto avviene nella stanza.

Il movimento di Navalny sta raccogliendo queste fonti in quanto combatte i brogli elettorali e men che meno vuole ingigantire i dati a favore di Putin. Rimangono quindi da vedere se ci saranno conseguenze nel breve periodo e anche se i candidati si esprimeranno a riguardo.

 

advertisement