advertisement

Brasile-Germania 1-7, l’ironia sul web [FOTO]

Giuseppe mer 9 luglio 2014

Una partita entrata nella storia, anche a livello social: Brasile-Germania 1-7 ha scatenato la fantasia degli utenti, con fotomontaggi davvero esilaranti!

advertisement



È stata sicuramente una partita storica, anche nel modo in cui è stata raccontata e commentata: Brasile-Germania 1-7 rimarrà scolpita nella storia del calcio non solo per il suo clamoroso risultato, ma anche per le divertentissime immagini di contorno che hanno fatto il giro del web grazie ai social, in un campionario di fotomontaggi ed affini che, probabilmente, regaleranno tristezza solo ai tifosi brasiliani più accaniti.

advertisement

Ovviamente si gioca sul numero 7: Neymar, stella carioca infortunatasi proprio prima di Brasile-Germania 1-7, era stato il testimonial della lattina 7-UP, e l’immagine è ovviamente rispuntata fuori a fagiolo proprio per ricordare il numero di gol subiti dalla sua nazionale. Alcuni tifosi hanno avuto la brillante idea di giocare un po’ con la bandiera brasiliana, in alcuni casi riempita di palloni e in altre mangiata da quella tedesca.

Ovviamente si scherza anche sul Cristo Redentore, simbolo architettonico di un’intera nazione: dopo la figuraccia del Brasile non poteva che coprirsi gli occhi. Non potevano ovviamente mancare i soliti riferimenti sessuali, tra parodie di siti famosi a raffigurazioni decisamente più esplicite.