advertisement

Bimbo si rade i capelli per supportare l’amico malato

Monica mer 29 gennaio 2014

Se pensiamo di sapere tutto sull’amore e sulle sue varie sfaccettature questo racconto ci farà comunque scappare una tenera lacrima..

advertisement
Bimbo si rade i capelli per supportare l’amico malato

In un periodo in cui tutti pensano all’apparire e solo a se stessi, dove si parla continuamente d’amore tra fidanzati, tra persone, ma che alla prima difficoltà si molla tutto e tutti; ecco che arriva una di quelle notizie che ci fanno riflettere sul senso vero della fratellanza.

Dall’America arriva la notizia di un bimbo, di solo 7 anni, Vincent Butterfield che per amore del suo amico Zac  Gossage, di 6 anni, si è rasato i capelli a zero poiché non voleva che fosse il solo pelato a scuola e dunque isolato ed emarginato da tutti. Questo è successo dopo che Vincent ha saputo che l’amico, malato di leucemia, per curarsi con le chemioterapie aveva perso i capelli e non voleva andare a scuola ed essere deriso come l’unico senza capelli.

L’amicizia dei due non si è fermata a ciò: Vincent, ha anche organizzato una vendita online di sciarpe fatte da lui e sua mamma per aiutare a pagare alcune spese mediche dell’amichetto e fissandosi anche  un obiettivo: vendere 10 sciarpe su Facebook e raccogliere $ 100. In sole cinque ore ha venduto 20 sciarpe donando la bellezza di 200 dollari alla famiglia di Zac. Questo suo modo di fare è stato ripagato dalla rete raggiungendo risultati maggiori di quelli sperati e rendendo felice l’amico e la famiglia di Zac.

La madre di Vincent ritiene che suo figlio guardando il suo migliore amico attraversare così tante difficoltà abbia appreso una lezione importante: avere spirito combattivo; ha concluso poi dicendo che

Zac ha aiutato Vincent quanto Vincent ha aiutato Zac.

advertisement