advertisement

Berlino: terrorista con un camion nel mercatino di Natale, 9 morti e 50 feriti [VIDEO]

Marco lun 19 dicembre 2016

Attacco terroristico nel cuore della Germania: a Berlino un uomo si è lanciato sul mercatino di Natale con un tir falciando diversi passanti

advertisement
Berlino: terrorista con un camion nel mercatino di Natale, 9 morti e 50 feriti [VIDEO]

Berlino – Per la polizia non ci sono dubbi: si tratta di un “atto deliberato” e la matrice dovrebbe essere quella del terrorismo islamico. Il bilancio è di 9 morti e 50 feriti, ma è destinato tristemente a crescere. Nella capitale della Germania, vicino alla Chiesa del Ricordo, un camion di grandi dimensioni ha invaso un marciapiede falciando chiunque vi stesse camminando sopra.

Solo di tre giorni fa è la notizia del fallito attentato con una bomba con chiodi nel mercatino di Natale di Ludwigshafen. Questa volta, però, i terroristi sono riusciti a colpire proprio a Berlino. Il mercatino si trova nella Breitscheidplatz vicino alla chiesa intitolata al Kaiser Guglielmo, sulla Kurfuerstendamm e le immagini che giungono dalla capitale tedesca mostrano diverse bancarelle rovesciate e persone ferite per terra.

Secondo quanto riferisce l’agenzia Dpa, ci sarebbe un criminale (ma potrebbero essere due) in fuga con diversi mezzi della polizia che si stanno dirigendo verso Mitte, ossia il centro dell’ex Berlino est. Le modalità di questo attacco ricordano molto quanto accaduto qualche mese fa a Nizza, quando un camion si lanciò in folle corsa falciando francesi e turisti.